New York

Da quando ero ragazza avevo un desiderio andare almeno una volta a New York, chissà perché ho spesso organizzato dei viaggi, ma non avevo preso in considerazione questo mio grande desiderio; così presa dall'entusiasmo del mio 50esimo compleanno, mi sono decisa e proprio a inizio anno ho comprato i biglietti aerei per me e i miei figli 18 e 15 anni; facendolo diventare in qualche mese estremamente reale, fino a quando finalmente abbiamo preso quel volo che ci avrebbe portato per la prima volta oltre oceano; è sembrato irreale fino a quando ci siamo trovato in Times Square molto stanchi per il viaggio e il fuso di 6 ore; ma felici, increduli, come bambini che guardano la prima volta l'albero di Natale appena terminato.

Leggi di più »

Cracovia

Una città non molto conosciuta, ma tranquilla pulita elegante ho trovato questa città unica non mi sarei mai aspettata che avrebbe suscitato in me tanto interesse.

Leggi di più »

Monte Chiusarella

Domenica di Aprile, partenza ore 0930 dal cimitero di Bregazzana (Va), per la prima volta in 50 anni , mi sono letteralmente imbucata in un gruppo di persone di diverse età e diverse corporature per salire al Monte Chiusarella; circa 2 ore con diverse pause, guardando il panorama in alcuni casi, ascoltando la natura in altri, lungo un percorso mediamente in pendenza, a buon passo, su ciotoli bianchi, c'è solo un pezzettino in fondo un pò + ripido, ma si arriva a circa 900 metri altezza Sacro Monte di Varese che è proprio di fianco e ci osserva; un paradiso, prati montagne cielo blu e sotto il lago di Varese, il lago di Monate e una volta arrivati in vetts, girando a 360 gradi c'è persino il lago di Lugano.

Leggi di più »

Lago di Comabbio

Normalmente il cambio dell'ora è sempre un giorno di crisi in cui preferiamo stare sul divano, quest'anno però mi sono lanciata per caso in una bellissima camminate con altre 10 donne ; un bellissimo pomeriggio 12 km salite discese, prati boschi passerella a filo acqua, il giro del lago di Comabbio nella provincia di Varese è semplicemente unico. 

Leggi di più »

Il quotidiano

Discussioni liti... gesti che si dovrebbero evitare anche tra fratelli ... forse il caso di staccarsi dal quotidiano e ritrovare la serenità che sembrava persa, a me è capitato diverse volte, un viaggio, un'attività insieme a volte è la soluzione, avete bisogno di idee e/o spunti? non esitate e scrivermi

Leggi di più »

Barcellona

Trovo Barcellona una delle città più divertenti che io abbia visto, forse perché è spagnola e la Spagna si sa è simpatica, colorata, chiassosa, la Rambla è unica  e il mare a due passi dal centro la rendono unica; la Sagrada Famlia poi è semplicemente affascinante, emozionante, io non sapevo che Dalì voleva dare l'idea di una foresta, bè ci è riuscito alla perfezione si sente persino l'aria fresca che sfiora la pelle...

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador